Ci sarà Android sui prossimi netbook Hp?

Ferve l’interesse su Android e sono in molti al lavoro per portarlo su piattaforme differenti, netbook in primis.

Secondo quanto pubblicato da Wall Street Journal e ripreso da altre agenzie americane, ci sarebbe Android al centro delle strategie di sviluppo di alcuni produttori di pc.

Ci starebbe pensando, in particolare, Hp, interessata a fare di Android la piattaforma dei suoi prossimi netbook.
Siamo in presenza di una sfida diretta non semplicemente a Microsoft, ma a un modello dominante.
Appare evidente che l’integrazione di Android su personal computer richiede il superamento di una serie di limiti, dal momento che il sistema operativo non è stato creato per supportare gli stessi programmi che normalmente vengono utilizzati in ambienti Microsoft o Linux.

Si tratterebbe dunque non solo di ottimizzare il sistema operativo, ma di mettere a punto nuovi concept, ancor più Web oriented di quanto già non siano.

Al lavoro, sempre secondo il quotidiano statunitense, non ci saerebbe però solo Hp, ma anche Asus e Dell, che su Android starebbe sviluppando una serie di prodotti, smartphone inclusi. E del resto, il fatto che la stessa Google abbia creato a Taiwan una business unit dedicata a seguire lo sviluppo die prodotti a cuore Android è indirettamente una conferma che il lavoro non ferve solo sul fronte telefonia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome