Chicco App Toys: da gioco a esperienza digitale

chiccoapptoysSi chiama Chicco App Toys Blocks l’applicazione  creata con Forge Reply per trasformare il gioco tradizionale in esperienza digitale.
Pensata per bambini di età compresa tra i 18 mesi e 6 anni, rappresenta la prima di una serie di applicazioni di realtà aumentata che il brand del Gruppo Artsana sta mettendo a punto con la società del gruppo Reply specializzata nello sviluppo di giochi per dispositivi mobile, smartphone, tablet.

Obiettivo: affiancare Chicco nel percorso di estensione dei giochi fisici verso il mondo digitale garantendo al bambino una ricca esperienza di gioco con infinite situazioni per sviluppare creatività e immaginazione.

Sviluppata in collaborazione con L’Osservatorio Chicco, App Toys è una linea di applicazioni pensate per favorire il gioco tra genitori e figli facilitandone la socializzazione e lo sviluppo del linguaggio.
Con App Toys Blocks il bambino impara, infatti, a realizzare i soggetti proposti nelle scatole di costruzioni in modo virtuale e digitale con semplici tap su un tablet. Inoltre, inquadrando le costruzioni fisiche attraverso la camera del device, Chicco App Toys Blocks interagisce con il gioco e crea una vera e propria avventura in 3D da vivere da soli, con i propri amichetti o con i genitori.

Le app possono essere scaricate gratuitamente sull'iTunes store e su Gogle Play.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here