Cedacri usa ObjectWay per supportare la consulenza finanziaria

E il Gruppo Banca Etruria lancia il nuovo servizio di consulenza a pagamento basata sull’uso della suite Private Wealth Management.

Cedacri ha scelto la tecnologia del Gruppo ObjectWay per fornire alla clientela privata delle proprie banche clienti una piattaforma per l'erogazione dei servizi di consulenza finanziaria avanzata.

Ha integrato il proprio sistema informativo bancario con la piattaforma software Ofs di ObjectWay, capace di dare risposte personalizzate per la gestione dei servizi di Private Wealth Management.

La suite di ObjectWay è fornita in due versioni.
La Premiere implementa un modello di servizio semplice indirizzato al segmento di clientela affluent; la versione Hnwi supporta un modello di servizio più sofisticato indirizzato al segmento di clientela Private.

Ofs è realizzata con un'architettura a componenti e servizi e che possono essere combinati per creare soluzioni incrementali e personalizzate.

Nel contesto Cedacri Ofs è stata integrata con il sistema informativo bancario in modo da garantire la gestione in tempo reale del portafoglio del cliente, la verifica della compliance e l'esecuzione delle raccomandazioni di investimento concordate con il cliente.

Il Gruppo Banca Etruria è il primo cliente Cedacri ad avvalersi della nuova partnership utilizzando la suite Ofs Private Wealth Management per implementare i processi di tre modelli di consulenza finanziaria e supportare il gestore nell'analisi di portafoglio e nella personalizzazione delle soluzioni d'investimento.

I tre servizi sono quello di Consulenza Base, rivolto alla clientela affluent con esigenze e portafogli di investimento più semplici; di Consulenza Avanzata, dedicato alla clientela private con richieste più complesse e portafogli di entità e sofisticazione maggiore per cui il cliente paga una commissione su base periodica in base al valore del portafoglio in consulenza; di Consulenza Plus, che prevede in aggiunta alle attività previste per la consulenza avanzata anche l'affiancamento di uno specialista della Direzione di Wealth Management che mette a disposizione del cliente e del gestore la propria esperienza di investimenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here