C’è il Ppm in tutte le filiali di Bnp Paribas Pi

È di Ca Technologies, serve a migliorare il governo dei progetti e il monitoraggio finanziario.

Bnp Paribas Personal Investors sta implementando Ca Clarity Ppm in tutte le proprie filiali a livello mondiale.

La soluzione di Project and Portfolio Management di Ca Technologies, già operativa in Europa e in India, ottimizza il completamento dei progetti It nelle imprese, sfruttando le risorse interne ed esterne e migliorando la ripartizione delle spese.

Bnp Paribas Personal Investors ha messo in atto una strategia di project governance per agevolare l’identificazione e la classificazione dei progetti It europei in ordine di priorità, provvedendo contemporaneamente a gestire l’allocazione delle risorse sui progetti e a monitorarne l’implementazione.

All’interno dell’istituto finanziario la soluzione di Ca Technologies è disponibile in 3 lingue (francese, inglese e tedesco) e supporta anche la distribuzione dei dati ai sistemi contabili del gruppo finanziario.

Con le analisi condotte da Clarity Ppm le funzioni It in Francia e Germania possono gestire le richieste in ordine di priorità sulla base della strategia aziendale complessiva di Bnp Paribas Personal Investors, in modo da assicurare la consegna di prodotti e servizi nei tempi e ai costi previsti.

Come esempio, prima dell’approvazione di un progetto, il Portfolio Manager e altri responsabili della banca devono stabilirne la pertinenza sulla base di fattori quali il Roi e la valenza strategica.
Il Project Office applica Clarity per avvalorare la disponibilità delle risorse in base al piano delle capacità.
Una volta approvato un progetto, il Project Manager crea un team di lavoro e assegna i compiti in base alle risorse disponibili.
La gestione del progetto segue le norme Cmmi (Capability Maturity Model Integration).
I team possono utilizzare i tool di reporting per estrarre e consolidare i dati dal repository di Clarity, in modo da disporre di un monitoraggio dettagliato del progetto per tutta la sua durata.

Inizialmente Clarity Ppm è stato reso disponibile a 120 sviluppatori, poi è stato esteso a 90 utenti nel datacenter e infine implementato nel team di project management.

L’It Corporate Portfolio Manager di Bnp Paribas Personal Investors, Benjamin Mourrat, dichiara, in una nota di Ca Technologies, che metriche e indicatori hanno migliorato la trasparenza dell’It e che queste tecnologie integrate consentono alla banca di ottimizzare le risorse, migliorare la classificazione e il monitoraggio dei progetti europei e gestire molteplici portafogli d’investimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome