C’è fame di monitoraggio delle prestazioni Web

Studio Compuware: quest’anno l’80% dei Cio si aspetta da parte degli utenti un aumento nella richiesta di migliori prestazioni di siti e applicazioni.

Compuware, ha annunciato i risultati di un nuovo studio che ha preso in esame i problemi di monitoraggio delle applicazioni, le relative difficoltà che i responsabili It devono affrontare e il loro impatto sull’azienda e sulla domanda degli utenti.

La ricerca, condotta da Quocirca, ha coinvolto 500 fra Cio, Cto, It manager e della produzione e sviluppo di datacenter e applicazioni di grandi e medie società in Usa, Inghilterra, Germania e Francia.

Ne è emerso che più dell’80% dei Cio si aspetta che nel corso dell’anno i propri clienti business e gli utenti richiedano sempre migliori prestazioni dai siti Web e dalle applicazioni. Emerge, di fatto, una mancanza delle capacità necessarie per soddisfare l’aumento di domanda.

L’82% dei Cio e il 66% di tutti i responsabili It concordano sul fatto che, nel corso del 2012, gli utenti si aspettano migliori prestazioni dalle applicazioni Web.

Il 43% dei Cio non crede che le organizzazioni sapranno rispondere proattivamente alla domanda crescente, se non miglioreranno le attuali capacità di application performance management.

L’80% degli executive intervistati dichiara che il monitoraggio delle applicazioni dovrebbe essere più tempestivo per accelerare la risoluzione dei problemi e migliorare l’esperienza degli utenti.

Il 76% dei manager ha affermato che il monitoraggio delle applicazioni ha bisogno di andare oltre il datacenter e considerare la prospettiva degli utenti.

Circa il 90% dei Cio, infine, ha manifestato il bisogno di una piena visibilità di tutti i comportamenti degli utenti, transazioni, soluzioni di reclamo e tassi di conversione, attraverso un singolo sistema di Apm, per ridurre il tempo necessario alla correlazione dei vari strumenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome