C’è anche la cifratura nella nuova sicurezza di Panda

La società rilascia l’aggiornamento alla sua proposta per il mercato consumer. Nuove funzionalità tra le quali cifratura e sandboxing.

Anche quest’anno è arrivato il momento dell’aggiornamento delle soluzioni dei diversi player del mondo della sicurezza.

Così Panda ha annunciato il rilascio, previsto per il prossimo ottobre nella versione boxed e già disponibile online, dei nuovi Antivirus Pro 2011, Internet Security 2011, Protection 2011 e Internet Security for Netbooks.

Le nuove release – spiega il Product Manager di Panda Security Eugenio Fava – sono rilasciate con il claim “Proteggi il tuo mondo online” e presentano numerosi punti di miglioramento rispetto alle precedenti versioni“.

Due sono i punti sui quali Panda pone l’accento: da un lato il concetto di intelligenza collettiva, dall’altro le nuove funzionalità.

Con intelligenza collettiva intendiamo un sistema e una tecnologia che raccolgono le segnalazioni degli utenti e le elaborano a beneficio di tutta la comunità, con l’obiettivo di lavorare in tempi rapidi al rimedio“.

Tra le nuove funzionalità sono state inserite una tastiera virtuale, che compare in una finestra pop up quando l’utente deve inserire login e password e che ha l’obiettivo di proteggerlo da eventuali keylogger.

Nuova è anche la funzionalità che permette di cancellare in modo sicuro e definitivo i file dal file system, così come la possibilità di accedere remotamente al proprio pc di casa o dell’ufficio.

Interessante è la funzione di cifratura, basata sulla tecnologia Secure Vault, che consente di cifrare file che si intende proteggere in modo particolare, cancellando dal pc le versioni non cifrate e conservandone solo copie da decrittare al momento in cui servono.

Le nuove release introducono poi il sandboxing, per rendere più sicura la navigazione, mentre la funzionalità di utilizzo in modalità multimedia o game consente di minimizzare l’utilizzo di risorse da parte dell’antivirus nel momento in cui l’utente sta guardando un film o sta giocando con un videogame.

Panda conferma anche per i nuovi prodotti le strategie commerciali esistenti: “Confermata la rete dei distributori, confermata la presenza su tutte le principali catene retail, MediaMarket esclusa“.
Quanto agli Oem, non ci sono accordi con grossi player del mondo pc. La società lavora invece con piccoli Oem, con i quali è disponibile a siglare contratti anche nell’ordine della cinquantina di pezzi alla volta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome