Cdc rinnova l’offerta pc Kraun

L’offerta si basa su tre linee desktop, Next, Columbus e Cybermate, ai quali si aggiungono gli Ultraslim. Alcuni modelli usano la nuova architettura Intel Sandy Bridge.

E’ espressamente indirizzata al canale la nuova linea di Pc desktop Kraun proposta da Cdc. Interamente prodotti in Italia, i nuovi modelli vogliono rappresentare una gamma completa di computer, in grado di coprire nel modo più efficace le esigenze di assortimento dei punti vendita, ma anche di consentire ai reseller di soddisfare qualsiasi richiesta della clientela con un numero contenuto di versioni e di modelli. La nuova offerta si basa sulle tre linee Next, Columbus e Cybermate, a cui si aggiungono gli Ultraslim, indirizzati a utenti attenti allo spazio e ai consumi.

I pc Next si rivolgono prevalentemente a imprese e professionisti e possono essere forniti senza sistema operativo oppure corredati di Windows 7 Professional a 64 bit. All’interno di questa linea spicca il modello minitower CC.RZ basato sul processore Intel Core I3 550 Socket LGA 1156 con chipset Intel H55, 4 GB di memoria Ram DDR3 e disco S-ATA da 500 GB. Il suo prezzo di vendita finale non viene stabilito dal produttore; si stima comunque che il prezzo di questo modello sul mercato dovrebbe posizionarsi intorno ai 600 euro.

Progettati per applicazioni multimediali, i desktop Columbus si rivolgono invece agli appassionati di contenuti audio, foto e video, nonché ai giocatori attenti al rapporto prezzo/prestazioni. Interpreta questa filosofia il nuovo CC.RU che, pur partendo da una dotazione base analoga al precedente, adotta una case middletower espandibile, una scheda video ATI 4650 e 1 GB di memoria dedicata. Il prezzo di mercato del modello si assesterà attorno ai 650 euro.

Infine, al top della gamma, i PC Cybermate sono pensati per l’uso professionale. La loro capiente struttura tower permette di ospitare una ventilazione maggiorata, indispensabile in caso di utilizzo come server o in abbinamento a schede video e Cpu ad alte prestazioni.
Modello di punta della famiglia è il nuovo PC CM.3U con mainboard espandibile e con SLI/Crossfire e processore Intel I5 2400 con tecnologia Sandy Bridge. Il computer monta un hard disk S-ATA da 1 terabyte e una scheda video Nvidia GT 430 GDDR3 con 1 GB di memoria dedicata. In quest’ultimo caso, nell’ottica di lasciare massima libertà ai rivenditori, la macchina viene venduta senza sistema operativo. Il prezzo previsto è di circa 800 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome