Cdc propone il bundle Skype-Plantronics

All’accordo fra l’azienda produttrice di cuffie e la Internet telephony company ora si aggiunge anche il distributore pisano

Annunciata nel corso dell'annuale edizione del CeBit di Hannover, la partnership fra la multinazionale statunitense Plantronics e la lussemburghese Skype Technologies è ora a tre.

Ad aggiungersi, fiutando le potenzialità dell'accordo fra la multinazionale che progetta, produce e distribuisce cuffie per la comunicazione e la Global Internet telephony company (sul mercato da 14 mesi, ma con già oltre 37 milioni di sottoscrittori in tutto il mondo, che scaricano gratuitamente il suo software per la comunicazione), è stata Cdc, da oltre quattro anni fra i distributori ufficiali delle soluzioni Plantronics per l'offerta retail.

Stando all'accordo annunciato alla presenza dei top manager di tutte le aziende coinvolte, a partire da domani, l'offerta già al centro dell'intesa fra Plantronics e Skype sarà disponibile in tutti i Computer Discount, la catena in franchising del distributore di Fornacette, in provincia di Pisa, e presso l'intera rete commerciale del Gruppo.
In questa prima fase - come ha spiegato Giuseppe Diomelli, presidente di Cdc - sarà possibile acquistare le cuffie Plantronics con annessa una carta prepagata di 120 minuti per telefonare gratuitamente con SkypeOut, che permette a chi ha scaricato dal Web il software gratuito di Skype di telefonare su reti fisse e mobili in tutto il mondo al prezzo di una chiamata locale, mentre i collegamenti peer to peer rimarranno assolutamente gratuiti”.

Entro la fine dell'anno, poi, attraverso la rete commerciale del distributore, verranno prodotti e distribuiti pc a marchio Cdc con una versione co-branded del software free Internet di Skype e delle cuffie Plantronics in bundle. In queste ultime saranno, naturalmente inclusi i voucher promozionali di 120 minuti di telefonate già citati.

Ma non è tutto, anche perché il vero obiettivo di Cdc è decisamente un altro. “In un secondo step - ha, infatti, spiegato Diomelli - l'accordo siglato prevederà l'integrazione di Skype con la nostra piattaforma Multimedia Over Ip, Dexgate, per la quale la società fondata da Janus Frii e Niklas Zennstom realizzerà una versione specifica del suo software per i nostri clienti business”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here