Catalano: 3 col door-to-door verso la microimpresa

Una rete commerciale ad hoc segue il mercato delle piccole imprese, con una iniziativa disegnata su misura per le “micro”.

Va bene, c'è il tivufonino. E con i mondiali al count
down è inevitabile che l'interesse si concentri lì.
Poi, però, a parlare con
Mauro Catalano ci si accorge che le intenzioni sono - anche - altre.
Ad
esempio far capire come una azienda che ha un'immagine profondamente orientata
alconsumer in realtà abbia al suo interno una componente business tale da
rappresentare quasi un'azienda nell'azienda.

Con una politica commerciale
solo in parte seguita da una forza vendita diretta: una decina di persone, che
seguono la cosiddetta fascia media della piramide.
Poi ci sono circa 300
business partner, i Formula Business, una rete di agenti monomandatari di
recentissima costituzione, e l'altrettanto nuovo "door-to-door" al quale è
affidato il compito di approcciare non semplicemente la piccola impresa, ma
anche e soprattutto la microimpresa.

"Abbiamo ribaltato la
piramide
- spiega Catalano riveste oggi il ruolo di Business Sales Director
- destinando le azioni di push, di forte spinta, normalmente destinati al
vertice. Vogliamo portare prodotti e soluzioni verso realtà piccole all'insegna
del "dietro ogni partita Iva c'è un uomo
".

Un motto che,
evidentemente, sta convincendo al tivufonino forse molti più business user
rispetto alle attese.

Ma c'è di più.
"Una delle nostre proposte
destinate alle microimprese si chiama Fast Mobile Office ed è una soluzione con
la quale offriamo un notebook Toshiba, una mobile card con 300 Mb di dati alla
settimana, un client Skype e la possibilità di convertire il traffico dati in
traffico voce Skype. Il tutto per 39 euro al mese per 24 mesi
".
E con
l'entusiamo che sempre lo contraddistingue conclude: "Appena lanciata è già
un best seller
".

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