L’istituto di Credito Emiliano “volume sensitive” ha affidato a C-Card di Gruppo Cedacri anche la gestione dispute, l’investigazione frodi e il call center.
Migrare oltre 300mila carte di credito gestite da Credem.
Ci ha pensato C-Card, realtà del Gruppo Cedacri, che si posiziona sul mercato come gestore unico dell’intera catena del valore legata alle carte di credito e prima payment institution registrata in Italia.
La stessa che per l’istituto di credito con sede a Reggio Emilia ha preso in carico la gestione in outsourcing i servizi di gestione operativa relativi a emissione di carte di credito, gestione delle dispute, investigazione delle frodi con monitoraggio integrato sulle carte di debito e di credito, servizio di call center sul quale far confluire tutte le chiamate e programmi di loyaty e rewarding rivolti ai clienti di tutti gli istituti di credito appartenenti alla community delle banche utenti Cedacri.
Realizzata nell’autunno del 2011, la migrazione è avvenuta grazie allo switch istantaneo del sistema autorizzativo, senza alcuna interruzione dell’operatività per i clienti Credem e dell’attività di back office offerta dalla banca nel pieno rispetto di un modello di “community”
che consente ora a Credem di ridurre i costi dell’attività della
filiera dei sistemi di pagamento con minore valore aggiunto e garantire
prodotti e nuovi servizi che rappresentano un business strategico per le
banche “volume sensitive”.
Tanto che, nel breve-medio termine, i vantaggi attesi da Credem sono quelli di ottimizzare i costi e beneficiare dei vantaggi legati ai servizi di monetica integrata del Gruppo Cedacri, in aggiunta a quanto già conseguito a seguito della partnership pluriennale fra le due società.
Dal 2006, infatti, il gruppo bancario privato italiano, presente con 561 filiali e 5.600 dipendenti distribuiti su tutto il territorio nazionale, ha scelto Cedacri per la gestione in facility management dell’intera infrastruttura tecnologica, oltre a quella dei terminali Atm, delle carte di debito e le attività di Business process outsourcing per la rete di promotori
- Monitoraggio end-to-end in banca
- Con C-Card, Cedacri parla anche a Gdo e Affinity Group
- Da Cedacri C-Card, nuovo player nelle carte di credito
- Cedacri usa ObjectWay per supportare la consulenza finanziaria
- Re-hosting: Cedacri lo propone su Unix
- Accesso al credito: difficoltà per 8 Pmi su 10
- Più outsourcing e demand management nel 2012 dei Cio
- Outsourcing e Crm saranno le armi dei provider nel 2012
- Servizi It: saranno cloud o outsourcing 2.0?