Sky propone la sua Cam per il digitale terrestre

cam sky i-cam

Sky ha lanciato sul mercato una SmartCAM che permette agli abbonati l’accesso ai canali del bouquet trasmessi sulle frequenze del digitale terrestre.

La nuova Cam Sky si chiama I CAM e costa 79,90 euro.

Si basa sulla SmarCAM HD Wi-Fi prodotta da SmarDTV ed è identica a quella marchiata Mediaset Premium, già presente nei negozi da diverso tempo.

Progettata secondo le più recenti evoluzioni tecnologiche per garantire l’accesso non solo ai contenuti televisivi DVB-T/T2 a pagamento (anche Ultra HD 4K) ma anche ai servizi di video on demand, la cam Sky è abbinata a una smart card (da attivare e senza offerte di visione incluse) che dovrebbe essere associabile a una sola tessera.

Lo standard CI+ permette di accedere a tutta l’offerta Sky DTT, anche in HD, mentre il modulo Wi-Fi integrato non viene al momento utilizzato.

Nella versione Mediaset supporta invece la app Premium SMART CAM CONTROL (iOS e Android) per trasformare smartphone e tablet in telecomandi touch per il controllo del televisore e la gestione dei contenuti di Premium Play, .

La I CAM è compatibile con tutti i Tv/decoder CI+ e, rinunciando ai canali HD, anche a quelli dotati di slot CI.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

15 COMMENTI

  1. Ho stipulato il contratto con Sky a telefono, l’operatrice mi ha detto che avrei ricevuto per posta la tessera Sky più la CAM, è arrivata solo la tessera senza CAM. Cosa devo fare? Grazie

  2. Spett. SKY, avevo un smart card di mediaset premium che cadendo in terra mi si e’ rotta e non piu’ funzionante, ora vorrei acquistare una con tessera inclusa di sky di cui sono abbonato da ottobre 2016. quale e’ il tipo’piu’ adatto per vedere tutti i canali di sport calcio e altro ? Quale smart card devo acquistare? Grazie, aspetto una risposta da voi.

  3. spett. sky, sono un vostro abbonato sul digitale terrestre,mantenendo la tessera e il modulo cam di Mediaset,ora, voglio sapere se cambiando solo la cam riesco a vedere in hd i canali che ora vedo in modo normale ,grazie

  4. Ho Stipulato il contratto con Sky per telefono, mi hanno detto che mi avrebbero spedito la tessera Sky + la SMART CAM ma alla fine è arrivata solo la tessera, l’ho inserita nella vecchia SMART CAM premium ma non mi funziona. Li stò contattando ma niente, mi sa che devo comprarla.

    • Anche io non riesco a far funzionare la scheda arrivatami di Sky sulla vecchia cam di Mediaset. Ho telefonato a tutti i numeri verdi possibili e sono andato nel negizio Sky autorizzato ma niente: non mi sanno dare una risposta.

  5. a me l’operatrice non ha mai detto che oltre alla tessera sarebbe arrivata anche la cam, tant’è vero che l’ho dovuta comprare e mi ritrovo…con una tessera in più!

  6. Sono un cliente da più di venti anni e mi hanno detto che mi facevano un regalo
    La realtà è che il regalo se lo fanno loro facendoci acquistare materiali da loro commercializzati
    Pure a me è arrivata solo la tessera
    Ringrazio sky per l’interessamento ai suoi clienti

  7. anche io ho dovuto comprare una nuova cam ski ma nono riesco ad attivare la tessera malgrado le numerose telefonate (anche agli operatori)

  8. Anch’io ho comprato la tessera Sky, ma nn ricordo che mi avessero detto che avrebbero inviato anche la cam….cmq io ho una cam Samsung full hd CI+ ma nn 4K ma nn riesco a inizializzarla…..probabilmente ne serve una più specifica…tanto x far spendere soldi alle persone

  9. anche io ho fatto l’abbonamento a sky. Mi hanno inviato la loro scheda ma dopo averla inserita nella cam acquistata per vedere mediaset non riesco a vedere i programmi sky . Per vedere devo togliere la cam e reinserire la stessa per vedere il programma stabilito dal telecomando e passando ai programmi successivi mi viene fuori sempre programma criptato.
    questo non succede se è inserita la tessera di mediaset tuttora valida.
    Vorrei sapere se la mia cam hd wifi è compatibile con il televisore” smart lg”

  10. Buon pomeriggio.
    Al Sig. Mario Di Credico, comunico che ho lo stesso problema: la tessera Mediaset, da Gennaio, mi andava spesso in “Segnale Criptato”, adoperata con una Premium CAM HD. Ad inizio aprile 2019, tramite chat, Sky mi ha comunicato che mi avrebbero inviato gratuitamente la loro scheda, perchè probabilmente quella di Mediaset era rovinata. il 26 aprile 2019, vedendo che mi era stata disattivata la scheda Mediaset, ho attivato telefonicamente la nuova scheda Sky. Sembrava funzionare tutto a meraviglia, ma dopo due minuti, TUTTI i canali Sky mostravano la schermata “Segnale criptato”: e questo anche sul canale selezionato da telecomando! Dopo circa un’ora in chat con l’operatore che effettuava varie prove, mi è stato riferito che il problema è l’INCOMPATIBILITA’ della nuova scheda con la Premium CAM HD di Mediaset. E visto che la tessera Mediaset risulta non più attiva, devo per forza di cose acquistare una nuova CAM o pago l’abbonamento per niente! Ma quale CAM comprare? Le Samsung CAM HD non si trovano più… e quelle di Sky, sono compatibili? Che differenza c’è fra la Sky CAM HD Wi-Fi e la I-CAM Sky HD? Non voglio buttare altri soldi… Grazie

Comments are closed.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome