Ca Technologies riparla di Mainframe 2.0

Aggiunte funzionalità ai prodotti di gestione per ridurre i costi e semplificare la gestione dei grandi sistemi.

Per ridurre il Total Cost of Ownership della piattaforma mainframe Ca Technologies ha annunciato una serie di aggiornamenti e programmi che vanno nel solco dell’iniziativa Mainframe 2.0.

Allo stack del software Ca per mainframe sono stati aggiunti 84 prodotti nuovi o aggiornati, fra cui 14 nuove famiglie di prodotti, che portano a 234 il totale dei prodotti che sfruttano le funzioni di Ca Msm e del sistema operativo dell’hardware Ibm per migliorare la fruibilità di questa piattaforma.

Ca Mainframe Software Manager ha ampliato le funzioni tipo Wizard e i processi automatici di installazione per semplificare drasticamente la configurazione del software.

Ca Endevor Software Change Manager comprende novità progettate per semplificare la gestione e incrementare l’efficienza degli operatori It, oltre a un maggiore supporto di Msm, un’interfaccia utente rinnovata e l’integrazione tramite web service con soluzioni distribuite come Clarity, Service Desk e alcuni smart phone.

Ca Sysview Performance Management contribuisce a economizzare le risorse di sistema e a migliorare l’efficienza dei mainframe mediante lo sfruttamento del motore ziip e a migliori performance elaborative.

Ca Idms serve a ridurre i costi hardware e software, linearizzando l’operatività del mainframe.

Pronte anche soluzioni di Ca Database Management per Db2 su z/Os, progettate per incrementare l’efficienza degli operatori It mediante lo snellimento delle operazioni di amministrazione dei database, il potenziamento delle performance e all’ampliamento dell’attuale supporto per Db2.

Altre novità del programma Mainframe 2.0 riguardano il potenziamento del programma Mainframe Software Rationalization per aiutare le organizzazioni It in fase di razionalizzazione dei fornitori software e l’estensione del programma Mvp (Mainframe Value Program) ai prodotti distribuiti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here