Ca Technologies: l’It service management sia agile

Con la nuova versione di Ca Nimsoft Service Desk semplifica in modo automatizzato la gestione dei servizi It.

Ca Technologies ha rilasciato la nuova versione di Ca Nimsoft Service Desk (Nsd), soluzione SaaS di It Service Management.

Le nuove funzionalità chiave partono dall’automazione del self-service e del cloud: i reparti It possono implementare rapidamente i servizi Web che consentono l’attivazione, la disattivazione e/o la modifica di alcune risorse quali la capacità di calcolo, l’esecuzione delle applicazioni nel datacenter o nel cloud pubblico in base a criteri e a procedure definite.
Ciò consente di ridurre i costi operativi e di evadere più velocemente le richieste aziendali, eliminando la necessità di qualsiasi azione manuale da parte del personale It.

Le nuove funzionalità di servizi Web consentono anche di semplificare l’integrazione con altri possibili componenti di un ambiente Itsm aziendale, come servizi desk di altri fornitori, tra cui Cisco Smarts e Sap Solution Manager, e soluzioni aziendali quali Ca Lisa Release Automation.
L’integrazione avanzata di tipo “click and go” consente al reparto It di creare e sviluppare processi di gestione dei servizi end-to-end direttamente tramite l’interfaccia di amministrazione. In tal modo, è possibile garantire una  risposta alle richieste aziendali e l’esecuzione delle best practice Itil da parte dell’assistenza.

Nsd offre anche un’esperienza mobile con cui gli utenti di servizi It possono aprire degli incident, gestire i ticket, monitorare il processo di approvazione e visualizzare comunicazioni di servizio critiche in qualsiasi momento o luogo e da qualsiasi dispositivo.
Questa funzionalità mobile include la geolocalizzazione e la capacità di sfruttare le funzionalità native del telefono, come il Gps e la fotocamera, ottimizzando, inoltre, la risposta alle esigenze dell’utente finale.

Come soluzione basata su SaaS, Nsd può essere implementata rapidamente senza ulteriori costi associati alle applicazioni di service desk convenzionali.
La configurazione basata sui moduli Web elimina l’esigenza di un amministratore specializzato o di intervenire a livello di programmazione per configurare i flussi di lavoro di automazione e le integrazioni di servizi Web.

Gli utenti potranno scegliere un canone mensile basato su licenze specifiche o per utenti simultanei.

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