Ca si allea con Salesforce per il cloud

Ad Agile Planner toccherà gestire le azioni sulla nuvola, mentre gli Enterprise Cloud Accelerator puntano a semplificare i servizi.

Ca e Salesforce.com hanno siglato un accordo di collaborazione per permettere una gestione agile dello sviluppo “in the cloud”.

Con l'alleanza le due società intendono introdurre Ca Agile Planner su Force.com per accelerare i tempi di sviluppo delle azioni su cloud.

Agile Planner è un sistema progettato per far leva sul know-how di Salesforce in materia di gestione flessibile. Dopo essere passata alla metodologia "agile", Salesforce ha accumulato esperienza nella gestione dell'innovazione e ha reso partecipe Ca di alcune best practice.

Agile Planner sarà integrato con il sistema di Project & Portfolio Management Ca Clarity Ppm.

La metodologia prevede che i team collaborativi utilizzino lo sviluppo iterativo per erogare applicazioni che soddisfano esigenze e obiettivi in evoluzione.

Con gli Enterprise Cloud Accelerator di Ca, poi, gli utenti possono accelerare il deployment di Salesforce Crm, semplificare il sign-on e gestire con applicazioni composite.

Ca prevede che Agile Planner possa essere disponibile nel primo semestre del 2010 su AppExchange di Salesforce.com e sul sito di Ca. Le due aziende intendono commercializzare la soluzione in parallelo.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here