CA: ancora nelle nuvole

Firmato l’accordo per rilevare gli asset di 3Tera, specializzata in soluzioni per il cloud computing.

Tempo di acquisizioni per CA, che ha reso noto di aver raggiunto un accordo definitivo per rilevare gli asset di 3Tera, società specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito cloud.

L'acquisizione, della quale non sono stati comunicati i termini finanziari, si inserisce nella strategia di ampliamento e rafforzamento di CA, che recentemente ha rilevato anche gli asset di Cassatt, NetQoS e Oblicore.

Cuore dell'offerta 3Tera è rappresentato da AppLogic, soluzione per lo sviluppo di servizi cloud e per l'implementazione di applicazioni di classe enterprise in cloud pubbliche e private mediante l’utilizzo di un’interfaccia grafica intuitiva.

Le soluzioni 3Tera si indirizzano alle attività di provisioning,  deployment e scalabilità di ambienti pubblici e privati di cloud computing, nonché alla realizzazione di stack applicativi “on demand” .

Importante, nel portfolio di offerta 3Tera, è anche il portale di cloud computing attraverso il quale le software house possono offrire agli sviluppatori componenti per cloud già pronti per la produzione e applicazioni complete, disponibili secondo la modalità “a consumo” (pay-as-you-go).

CA, che si dichiara intenzionata a integrare le soluzioni 3tera nella sua offerta, si è già formalmente impegnata ad ampliare il supporto 3Tera: oltre alla piattaforma Xen già supportata, la virtualizzazione verrà portata anche verso VMware ESX e Microsoft Hyper-V.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here