C360DH, vista a 360° sul cliente per l’Insurance

Si chiama Customer 360 Data Hub ed è un nuovo acceleratore in grado di fornire alle compagnie assicurative una vista a 360° del cliente per aumentarne la fedeltà e individuare opportunità di vendita cross e up selling quello messo a punto da GFT Italia e Informatica.
Obiettivo: offrire ai clienti la concreta percezione d’essere riconosciuti e gestiti con risposte coerenti che tengano conto della sua storia e delle sue esigenze grazie all’analisi dettagliata dei diversi momenti e dei canali di contatto utilizzati.
Una leva vincente per agenti, direzioni marketing, professionisti dedicati alle vendite sui canali digital e operatori dei call center che, con Customer 360 Data Hub, possono competere a pieno titolo nel settore assicurativo ponendo la customer experience in modalità multicanale e la qualità del dato al centro per alimentare i sistemi di CRM tradizionali e social.

Verso una logica di customer engagement

Impegnata a offrire soluzioni innovative per il passaggio verso un futuro “all things data”, la Platform di Informatica è, infatti, in grado di estrarre i dati dai sistemi sorgenti e di offrire funzionalità per i Big data che permettono alle compagnie assicurative di sfruttare nuove fonti di dati, come i servizi telematici di raccolta dati da veicoli o i feed dei social media.
Di suo, Informatica ci mette anche la profonda conoscenza delle dinamiche business e It del settore, le peculiarità della propria tecnologia e le competenze di system integration.
A sua volta, il ruolo di GFI Italia è supportare le organizzazioni per diventare data-centric e affrontare con successo le odierne sfide di un mercato che, sempre di più, richiede, non solo alle aziende che operano nel settore finanziario, di porre dati sempre più al centro della propria agenda attraverso strumenti It con cui accedere, integrare e gestire il patrimonio informativo aziendale per ottenere business agility e competere in modo più efficace.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here