Deloitte Consulting, DocFlow Italia e Topcall hanno sviluppato una piattaforma in grado di automatizzare la gestione dei documenti cartacei e integrare media tradizionali, come il fax, a strumenti innovativi, come il Web. Strumento principale per l’arm …
Deloitte Consulting, DocFlow Italia e Topcall hanno sviluppato una
piattaforma in grado di automatizzare la gestione dei documenti
cartacei e integrare media tradizionali, come il fax, a strumenti
innovativi, come il Web. Strumento principale per l’armonizzazione e
il controllo di tutti canali di informazione aziendali è il tool di
Topcall Integrated Communication, capace di far confluire tutte le
trasmissioni in un punto e renderle disponibili ad applicazioni e a
strumenti di produttività.
La soluzione punta a migliorare l’efficacia della gestione dei
documenti nell’ambito dei processi di approvvigionamento e di
gestione amministrativa, impattando al minimo sugli strumenti
aziendali. I processi di workflow sono, infatti, alimentati in
modalità automatica senza stravolgere le metodologie operative
esistenti, offrendo però la possibilità di informare le controparti
attraverso il canale più comodo: dal fax, alle e-mail, passando dagli
Sms.
"I principali vantaggi della soluzione sono un miglioramento del
controllo di processo, la facilità di monitoraggio e tracciabilità
dei documenti, oltre alla riduzione dei tempi di archiviazione dei
documenti" ha affermato Nicola Caimi, direttore generale di
Topcall.