Buzzi Unicem – Una gestione snella, ma manuale dei dati

«L’infrastruttura It della nostra azienda – ha esordito Enrico Corino, responsabile dei sistemi informativi di Buzzi Unicem Italia – è censita attraverso un’applicazione Web custom, sviluppata in ambiente Oracle. Anche se caratterizzato da una gestione …

«L'infrastruttura It della nostra azienda - ha esordito Enrico Corino, responsabile dei sistemi informativi di Buzzi Unicem Italia - è censita attraverso un'applicazione Web custom, sviluppata in ambiente Oracle. Anche se caratterizzato da una gestione manuale dei dati, il tool offre il vantaggio di essere molto semplice e snello, ed è impostato in modo da tenere la tracciabilità dei dati relativi alle caratteristiche hardware dei server, dei pc e delle stampanti, associando informazioni relative alle garanzie, ai contratti di locazione operativa e ai contratti di manutenzione hardware».


Per la distribuzione delle applicazioni e delle patch, Buzzi Unicem utilizza, invece, Novell Zenworks. «Questo sistema - ha continuato Corino - è in grado di raccogliere informazioni relative ai pc gestiti, ma i dati che raccoglie spesso sono troppo di dettaglio e non semplicemente disponibili». Considerate le soluzioni già implementate, a oggi l'azienda attribuisce una priorità bassa a un investimento in strumenti di asset management.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here