Business intelligence mobile, piace ma è in startup

Da 500 utenti della Jaspersoft Community emerge l’esigenza di Mobile Bi: il 57% dei membri la pianificano.

Jaspersoft ha rivelato che le imprese considerano la Business Intelligence (Bi) Mobile come portatrice di vantaggi importanti, ma sono in ritardo con la sua implementazione.

Un’indagine globale condotta a maggio su 500 membri della Community open source di Jaspersoft ha rivelato che l’85% di coloro che hanno risposto crede che ci siano vantaggi nell’accedere agli strumenti di Bi sui dispositivi mobili, anche se soltanto l’8% ad oggi ha realmente effettuato il deployment.

Il 57% ha dichiarato di considerare il deployment di una strategia di Bi mobile, con il 62% di questi che pianificano di implementarla nei prossimi 12 mesi.
Il 47% ha dichiarato di avere applicazioni mobili in corso di sviluppo.

Il 28% di chi ha risposto sta effettuando l’embedding della Bi all’interno di proprie applicazioni mobili; l’impatto più importante sul loro business sarà quello dell’accesso dinamico ai cruscotti e ai report esecutivi (69%), seguito a breve distanza dalla collaboration istantanea basata su dati in tempo reale (55%); il 42% delle organizzazioni hanno anche giudicato estremamente importante la capacità di creare report in movimento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome