Business continuity per vendere case

L’Infrastructure as a Service implementata in Tecnocasa garantisce a 3.500 agenzie in franchising piena continuità operativa e rapidità d’esecuzione.

Guadagnare in flessibilità, efficienza, continuità di business e sostenibilità aziendale. Per chi, come Gruppo Tecnocasa, è chiamato a garantire la massima disponibilità delle applicazioni alle oltre 3.500 agenzie in franchising in Italia e all'estero e l'accesso continuo alle 110.000 proposte immobiliari disponibili sulla rete informativa aziendale, la disponibilità dei servizi informatici e l'affidabilità delle infrastrutture non sono oggetto di discussione.

Continuità operativa, sicurezza, rapidità di esecuzione richiedono, però, un'architettura snella che, nella proposta di Infracom, partner tecnologico del gruppo d'intermediazione immobiliare italiano dal 2004, si è tradotta in un importante progetto di consolidamento attuato con l'implementazione delle tecnologie di virtualizzazione Vmware finalizzate al raggiungimento di obiettivi di business continuity, disaster recovery e capacità on demand.

La massimizzazione delle risorse hardware della realtà che gestisce complessivamente circa 650.000 richieste di immobili residenziali e 34.000 inerenti immobili industriali e commerciali, è avvenuta attraverso la virtualizzazione degli ambienti di front end dell'architettura Web based del gruppo. Gestita in outsourcing da Infracom su due datacenter distinti, quest'ultima consente ora l'allineamento in real time dei dati Tecnocasa.

Un'Infrastructure as a service proposta dal system integrator di Verona, in qualità di Vmware Enterprise Partner, e fortemente voluta in una logica di business continuity cloud-based dal responsabile delle tecnologie informatiche del Gruppo Tecnocasa, Roberto Perelli, al fine di garantire ai propri franchisor la piena continuità operativa che, in una realtà che fa della condivisione delle informazioni uno dei propri punti di forza, proprio non può mancare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome