La società dà vita a quattro business unit per meglio rafforzare le competenze verticali e trasferirle nei 57 Paesi in cui opera.
Buongiorno ha deciso di festeggiare il suo decimo compleanno dando vita a una nuova struttura organizzata per linee di business: l’obiettivo è rafforzare le competenze verticali e condividerle tra i 57 diversi paesi in cui la società opera nell’ambito del mobile content.
Per raggiungere tale obiettivo sono state create quattro divisioni: Business to Consumer, coordinata da Fernando Gonzalez Mesones, con responsabilità di gestione dei prodotti a brand proprietario per gli utenti di telefonia cellulare; Business to Business, guidata da Pietro De Nardis, che comprende le piattaforme di Crm per gli operatori (Imm), la gestione delle lotterie via Sms (SuperContest) e l’area dei servizi di digital marketing per le aziende (B!Digital, diretta da Daniel Bertrand); New Business, gestita da Matteo Montan a cui fanno riferimento il mobile social media people sound, il social network aggregator hellotxt e tutte le nuove iniziative in area mobile Internet; Technology and Delivery, diretta da Alessandro Gatteschi, che ha la responsabilità delle tecnologie alla base dei servizi e dei prodotti.
Le quattro business unit, riportano direttamente all’amministratore delegato Andrea Casalini, che nel 2009 ha visto il suo Gruppo fatturare 259 milioni di euro.