Buddybank di UniCredit trasforma l’iPhone in banca digitale

Si chiama buddybank il primo modello di banca digitale e conversazionale annunciato da UniCredit e dedicato esclusivamente ai possessori di iPhone. Con buddybank UniCredit offre ai propri utenti un servizio di Concierge, disponibile 24 al giorno, per esigenze finanziarie e lifestyle. Un servizio fruibile totalmente da mobile e senza passare dalla filiale.

Il cliente potrà contare su un’assistenza pensata sul modello di una conciergerie simile a quella dei grandi alberghi – afferma Andrea Casini, Co-Head Italy di UniCredit –. Il cliente sarà riconosciuto in pochi secondi e vedrà soddisfatte tempestivamente sia le sue esigenze bancarie, sia di tempo libero”.

Comunicare con buddybank – sottolinea Angelo D’Alessandro, fondatore di buddybank – è semplicissimo. Basterà premere la grande ‘B’ al centro dell’applicazione per entrare in chat con il nostro Team di Concierge. La missione di buddy è quella di trasformare un’app bancaria in un’esperienza nuova, da vivere tutti i giorni”.

Aprire un conto corrente e richiedere una Mastercard

Il cliente, in piena autonomia e sicurezza, potrà  aprire un conto corrente con IBAN italiano dal proprio iPhone. Potrà inoltre avere una carta di debito Mastercard e far richiesta per una carta di credito Mastercard World Elite. Una Concierge disponibile 24 ore al giorno offrirà un’ampia gamma di soluzioni per ogni esigenza del cliente, dalla prenotazione di un viaggio all’organizzazione di un evento, una visita a una mostra, una cena e molto altro.

Un team di Concierge interno sarà inoltre a disposizione per gestire direttamente le richieste bancarie, mentre per i servizi lifestyle buddybank si affiderà a Quintessentially, partner presente in 60 Paesi.

L’offerta di buddybank verrà arricchita di altri prodotti nel corso del 2018. Sul sito relativo al nuovo servizio sono disponibili le informazioni sui costi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here