Bsa insegna come gestire il software

Una guida destinata alle aziende per insegnare l’arte del Software asset management. In pratica: usate programmi originali

Business Software Alliance (Bsa), l’associazione che riunisce i produttori di software, ha presentato una guida per aiutare le aziende a comprendere appieno i vantaggi economici e operativi derivanti dall'utilizzo di strumenti Sam (Software asset management). La guida fornisce infatti alle aziende alcuni suggerimenti su come ridurre i costi dell'It, accrescere la produttività e l'efficienza nell'intera organizzazione, limitare i rischi associati all'installazione di software privo di licenza e rispettare le leggi in materia attraverso il rispetto della conformità.



La Software asset management guide è articolata in diversi capitoli che spiegano cos'è una licenza software, le varie tipologie di licenze esistenti, come gestire il software, il processo di auditing del software e il complesso di vantaggi e rischi associati a una gestione corretta o meno delle licenze.
La piena comprensione dei principi che regolano il licensing del software permette alle aziende di esercitare il totale controllo su questa risorsa e di intraprendere decisioni informate al riguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here