Brother stampa le etichette da iPad e iPhone

Icona app BrotherDopo l’app “iPrint&Label” indirizzata alla gestione documentale e la stampa diretta da dispositivi mobili, Brother presenta due nuove applicazioni per smartphonbe e tablet: Mobile Cable Label Tool e Mobile Transfer Express. Si tratta di due applicazioni gratuite, disponibili per iOS e Android, volte a facilitare i processi di stampa delle etichette tramite connessione wireless.

Pensata per i professionisti, Mobile Cable Label Tool permette di semplificare l'utilizzo dell’etichettatrice e la personalizzazione dell’etichetta per telecomunicazioni, comunicazioni di dati e identificazioni elettriche direttamente “sul campo”.

Consente infatti di scegliere, modificare e stampare etichette di qualità professionale e regolarne automaticamente le dimensioni a seconda del nastro installato sulla stampante. L’uso è semplice e intuitivo: in base all’etichetta che si intende creare, basta modificare i modelli preimpostati già suddivisi per tipologie, inserire il testo, i simboli e le immagini desiderate e procedere con la stampa.

Per rendere disponibili template sempre nuovi, Mobile Cable Label Tool effettua aggiornamenti automatici dei modelli predefiniti caricandoli direttamente dal server cloud Brother. L’app consente inoltre di stampare facilmente etichette da iPhone, iPod touch o iPad su una stampante di etichette Brother mediante una rete wireless locale senza disporre di computer.

L’applicazione Mobile Cable Label Tool è compatibile con i modelli PT-E550W e PT-P750W di stampanti Brother.

Dal canto suo, grazie al programma proprietario “P-touch Transfer Manager”, l’app Mobile Transfer Express permette di trasferire modelli di etichette compatibili, database e immagini su una stampante per etichette. È così possibile stampare in loco etichette realizzate in precedenza e salvate nel cloud Brother o nel proprio server senza la necessità di accedere al computer.

Mobile Transfer Express può inoltre essere usata per condividere file salvati nel cloud e di salvare sul proprio dispositivo mobile file allegati ai messaggi e-mail. È anche possibile utilizzare un dispositivo mobile o dispositivi cloud come archivio esterno illimitato per connettersi alla stampante mediante Wi-Fi in modo da realizzare in assoluta libertà le proprie etichette “su campo”.

L’applicazione Mobile Transfer Express può essere usata con le stampanti Brother PT-E550W, PT-P750W, TD-2120N, TD-2130N, RJ-4040, QL-710W, QL-720NW.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome