Brother Italia

Marco Zanella, product manager mktg dept

La gestione dei documenti è un aspetto fondamentale della vita aziendale. La necessità di razionalizzare in maniera efficace ed efficiente la mole di informazioni che, giorno dopo giorno, si accumula sui diversi livelli aziendali è ormai diventata un must per tutte le realtà organizzative. All’archiviazione cartacea (laboriosa, deperibile e limitativa a causa della necessità di spazi sempre più ampi per lo stoccaggio di raccoglitori e dispense) si sta gradualmente sostituendo quella di tipo elettronico tramite dispositivi ottici che supportano funzioni come lo scan to e-mail.

L’obiettivo è di diffondere la prassi a tutta la filiera, con attenzione alla documentazione amministrativo e contabile.

In tal senso, Brother presenta, su numerosi modelli, dispositivi come l’Adf che consentono di archiviare rapidamente documenti composti da più pagine.

È di basilare importanza però anche la possibilità di condividere questo tipo di funzioni all’interno dell’ufficio: si parla quindi di connessione di rete. Accanto a tali soluzioni, ve ne sono poi altre, mirate alla riduzione del consumo di carta, ad esempio l’utilizzo di unità di stampa automatiche in fronte/retro.

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