Brocade vede il datacenter on demand

I piani della società per unire networking fisico e virtuale allo scopo di incrementare la scalabilità delle infrastrutture.

Brocade ha presentato una strategia globale che combina i migliori aspetti del networking fisico e di quello virtuale per scalare la virtualizzazione a nuovi livelli nei datacenter.

La strategia “On-Demand Data Center” vuol essere un’ulteriore evoluzione nel networking verso un’infrastruttura di rete altamente virtualizzata, aperta e flessibile, che unisce elementi di networking fisico e virtuale per permettere ai clienti di ottenere tutte le capacità (computing, rete, storage e servizi) necessarie per garantire applicazioni più rapide e semplici rispetto alle reti legacy di datacenter.

Con la tecnologia Brocade Vcs Fabric alla base della strategia, On-Demand Data Center punta a semplificare e automatizzare le reti, a incrementarne l’efficacia, l’utilizzo e le performance.
La strategia è anche un passo ulteriore nel percorso verso la vasta adozione del Software-Defined Networking (Sdn).

In sostanza Brocade annuncia:

· soluzioni virtuali di networking: Brocade Vyatta vRouter e lo switch di application delivery Brocade Virtual Adx

· soluzioni fisiche di networking: il modulo Core Router Brocade Mlxe 4×40 GbE, moduli switch/router Brocade NetIron Ces/Cer Carrier Ethernet e aggiornamento di Brocade NetIron OS

· soluzioni di orchestrazione e gestione: la soluzione Brocade OpenStack, fondatore e membro del board del progetto Sdn open source OpenDaylight, e Brocade Application Resource Broker.

vRouter Brocade Vyatta 5400 è una soluzione software dedicata a data center altamente virtualizzati.
La versione 6.6 di Brocade Vyatta vRouter comprende il supporto per il routing multicast e le Dynamic Multipoint Vpn (Dmvpn), due tecnologie fondamentali per le grandi aziende e i service provider.

Il Virtual Adx, fornisce una piattaforma virtuale di application delivery che incrementa la velocità dell’installazione delle risorse applicative e i servizi diversificati per gli ambienti cloud dinamici.

Brocade Application Resource Broker si basa sulla solidità delle capacità di provisioning di risorse dinamiche per realizzare servizi cloud ibridi, oltre ad assicurare business continuity ai data center distribuiti in modo da evitare problemi di vasta scala.

I datacenter on-demand richiedono performance hardware che possano supportare le richieste di ambienti mission-critical. Brocade sta quindi potenziando il proprio portfolio dedicato all’infrastruttura di rete per datacenter con le interfacce a 40 GbE per il proprio Core Router Brocade Mlxe, i nuovi moduli a elevate performance per i router Brocade NetIron Cer e le capacità estese di Sdn in una nuova versione di NetIron Os.

Nello specifico, Brocade introduce un nuovo modulo a 4 porte 40 GbE di Brocade Mlxe per i servizi mission-critical e con grandi quantità di dati richiesti nelle reti core di data center e enterprise. Con performance wire-speed del modulo a 40 GbE, la soluzione Brocade garantisce l’integrazione trasparente con la tecnologia Brocade Vcs Fabric per una soluzione end-to-end multitenant 40 GbE all’interno del datacenter.

Per strutture più piccole integrate nelle reti Carrier Ethernet, Brocade ha introdotto le nuove versioni dei router compatti NetIron Cer, fino a 4 porte a 10 GbE. Questi router carrier-class forniscono un metodo economicamente vantaggioso per estendere la portata del Carrier Ethernet e permettere una rapida installazione di nuovi servizi sull’edge di rete. Infine, sono anche stati introdotti i nuovi switch NetIron Ces, complementari ai router Brocade NetIron Cer.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome