Brocade rinnova i suoi programmi di canale

La società ha rivisto i programmi di partnership con l’intento di favorire le opportunità di business e il contatto con i clienti del proprio canale.

Potenziare la redditività del canale. Questo l’obiettivo che si è posta Brocade. E per raggiungerlo ha deciso di potenziare il programma di partnership rivolto ai Brocade Alliance Partner Network (Apn) Professional Services Partner (Psp) e Support Delivery Partner (Sdp).

La “nuova versione” del Psp permetterà ai partner di mantenere tutte le opportunità di business derivanti dall’offerta di servizi professionali, mentre i rafforzamenti al programma Sdp prevedono il passaggio verso un modello a valore su una base pay-for-performance.
I partner di Brocade saranno quindi supportati nella vendita e fornitura di servizi professionali per consentire di estendere il ventaglio delle offerte e poter così offrire servizi differenziati e altamente specializzati.

All’interno del programma Psp, Brocade ha integrato nuovi strumenti volti a consentire una proposta sempre più efficace di soluzioni e servizi professionali, quali un accesso più ampio ai laboratori da remoto, un team dedicato di ingegneri per il supporto tecnico durante e istruzioni step-by-step da esperti del settore.

Per quanto riguarda il Support Delivery Partner Program, il suo potenziamento intende portare i partner ad aumentare la differenziazione sul mercato e rafforzare la relazione con i clienti. Per assicurare che le risorse del programma siano distribuite in maniera appropriata, Brocade selezionerà tra i partner qualificati Apn quelli con le caratteristiche più consone per partecipare al programma.

Inoltre, per ricompensare i partner che forniscono servizi di supporto di alta qualità con un elevato livello di soddisfazione dei clienti, il nuovo programma propone un nuovo modello value-based, con una struttura di sconti semplificata e calcolata in base alle performance.

I partner che si qualificheranno come PSP e SDP avranno accesso anche strumenti e risorse volti ad aiutarli a promuovere e commercializzare queste particolari offerte, come l’utilizzo di loghi e contenuti grafici speciali sul sito dei partner e corsi di certificazione gratuiti.

La prima fase di aggiornamento dei programmi è prevista per fine ottobre 2010, mentre una ricerca più sostanziale di partner avverrà durante l’ultima parte dell’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome