Brocade rafforza l’Ethernet Fabric

Le innovazioni apportate al portfolio Vcs Fabric puntano a consentire la transizione al cloud. Lossa: va creata una rete automatizzata e scalabile.

Brocade continua a innovare e a rafforzare la propria posizione nel segmento dell'Ethernet fabric e lo fa annunciando la disponibilità di nuove soluzioni multi-tenant, tra cui Vcs Virtual Fabric, e delle aggiunte alla gamma di switch Brocade Vdx, ampliando la suite di switch ottimizzati per il cloud e fabric-enabled.

Secondo Gartner le tradizionali reti fisiche per datacenter prevedono soprattutto un'architettura di tipo accesso, aggregazione e core, con il protocollo Spanning Tree (Stp) per la gestione della topologia, il privisioning di base e il modello operativo. Tali modelli e architetture non saranno più in grado di rispondere alle necessità dei data center moderni.

Brocade era consapevole di questo tre anni fa, quando ha intrapreso la trasformazione del networking fornendo un'architettura Ethernet fabric Vm-aware automatizzata, che costituisce la rete di fondo per i datacenter virtualizzati e cloud-based.

Per Paolo Lossa, Regional Manager di Brocade Italia e Iberia, «le esigenze del datacenter moderno sono sempre più pressanti e in continua evoluzione e le reti legacy non sono più in grado di supportarle. Con il consolidamento del cloud e della virtualizzazione, è necessario creare una rete automatizzata, scalabile e sempre più efficiente, che possa supportare i crescenti volumi di traffico. Brocade conferma il proprio impegno nel segmento dell'Ethernet fabric, con le nuove soluzioni ideali per aziende e service provider, che consentono un incremento di agilità, produttività e un contenimento significativo dei costi».

Un requisito emergente per Csp e imprese che offrono Infrastructure as a Service (IaaS) è la capacità di garantire supporto multi-tenancy scalabile, per assicurare che il traffico di ogni tenant resti privato, pur condividendo un'infrastruttura comune.
Per rispondere a questa necessità, Brocade ha sviluppato due soluzioni multi-tenant: Vcs Virtual Fabric e Vcs Fabric Gateway per Vmware Nsx.

Ha ampliato anche il proprio portfolio Vdx con i nuovi switch Vcs fabric-enabled basati sugli Asic Brocade di nuova generazione.
I nuovi prodotti comprendono il primo switch top-of-rack fabric-based 1 Gigabit Ethernet (GbE) che può essere aggiornato a 10 GbE tramite una licenza software, permettendo ai clienti una protezione degli investimenti senza precedenti.
Inoltre, Brocade introduce una suite completa di line card di nuova generazione per lo chassis switch Vdx 8770, da 10 GbEBase-T a 100 GbE.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here