Brocade, binocolo sulle San

In via di rilascio Tapestry MyView, soluzione per gestire l’accesso alle risorse di rete.

Brocade, fornitore di soluzioni di infrastruttura San (Storage Area Network) a 4 Gbps, ha creato una nuova versione di Brocade Tapestry MyView, soluzione per la gestione dell'accesso alle risorse che fornisce agli amministratori It e ai responsabili sicurezza un controllo degli accessi ai file e strumenti di reportistica.

Brocade lo definisce un tassello nella nuova strategia File Area Network (Fan), volta a far gestire meglio i dati aziendali. La versione 3 di Tapestry MyView sarà disponibile nei prossimi mesi, ma è già possibile scaricare una versione gratuita di prova per 30 giorni.

La soluzione punta a consentire ai singoli utenti di avere una vista personalizzata delle risorse aziendali alle quali possono accedere in rete e mette in mano agli amministratori strumenti per monitorare i diritti di accesso e per migliorare la sicurezza di rete, agevolando la conformità a requisiti di corporate governance fissati da normative come Sarbanes-Oxley, Fisma e Hipaa.

Tapestry MyView si integra con il modello di sicurezza di Microsoft Active Directory e genera in modo automatico una matrice Gram (Global Resource Access Matrix) che identifica i singoli utenti aziendali e i loro privilegi di accesso a determinate risorse, attraverso strumenti di Identity management, credenziali utente e parametri di sicurezza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here