Broadbase porta l’analisi nelle applicazioni Crm di Nortel

Attraverso la divisione Clarify, Nortel sta rafforzando la propria offerta Crm, con l’integrazione delle procedure analitiche di Broadbase. Il risultato della collaborazione è la suite Analytic Applications, nella quale convergono il modello dei …

Attraverso la divisione Clarify, Nortel sta rafforzando la propria
offerta Crm, con l'integrazione delle procedure analitiche di
Broadbase. Il risultato della collaborazione è la suite Analytic
Applications, nella quale convergono il modello dei dati di Clarify e
la tecnologia di segmentazione della clientela e di analisi di
Broadband. La combinazione dovrebbe aiutare le aziende a "scavare"
nei dati sui clienti, per migliorare il livello dei servizi e le
operazioni commerciali.
Gli sviluppi sono tuttora in corso. Il primo prodotto analitico,
Clarify Performance Manager, aiuta a determinare la via più
efficiente per indirizzare le chiamate e organizzare i centri di
contatto. Seguiranno altri prodotti, tra cui Customer Relationship
Analytics Application, con l'intento di consentire una miglior
segmentazione della clientela. Lo scopo è individuare i soggetti più
redditizi e costruire messaggi di marketing o commerciali indirizzati
a particolari gruppi d'utenza. L'operazione servirà a Nortel per
recuperare terreno su concorrenti come Oracle e Siebel, che si sono
portati avanti sul fronte del Crm analitico, la prima con tecnologie
proprie e la seconda in accordo con Informatica.

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