Brevi: nel Cash & carry va forte il desktop

Dopo l’inaugurazione del nuovo Cash & Carry di Nova Milanese, il punto sui primi mesi dell’anno.

Ha aperto la scorsa settimana il nuovo cash & carry di Brevi a Nova Milanese.
Una nuova sede per un punto vendita storico, che da sei anni fungeva da punto di riferimento per la società nell’area che va da Piazzale Maciacchini, a Milano, a tutta la Brianza, Como e Lecco incluse.

Una filiale, come spiega Giuseppe Savino, alla guida del punto vendita, cresciuta sensibilmente negli ultimi anni e che oggi conta su un giro di circa 700 rivenditori l’anno.
“Nella nuova struttura – spiega – abbiamo aumentato sia le referenze sia lo stock e disponiamo di un magazzino di 250 metri quadri, che potremmo ampliare nel prossimo futuro”.
Dalla filiale di Nova, che in questi primi nove mesi dell’anno stima un fatturato di 10 milioni di euro, viene seguita anche l’area promozionale, ovvero le campagne di loyalty, la gestione dei cataloghi a premi delle realtà della Gdo-Gds.
Malgrado i buoni numeri specifici del punto vendita (Savino parla di 50-70 passaggi quotidiani nel punto vendita), Brevi non nasconde la difficoltà del momento: restano i problemi di liquidità, per questo il distributore ritiene fondamentale saper essere vicino alle esigenze di credito dei suoi clienti.
Quanto ai best seller di questi primi nove mesi dell’anno, importante e forse anche anomala rispetto a tutti gli indicatori di mercato è la performance dei desktop, in netta risalita, soprattuto per quanto riguarda l’offerta Winblu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome