Brain Force, un add-on per logistica e produzione

Rilasciato un software per Erp Microsoft che aumenta la capacità di analisi

Brain Force Italia ha rilasciato myPlan, un applicativo rivolto a medie imprese che operano nei settori industriali e della distribuzione, pensato per mettere in pratica i principi manageriali di Advanced Operations Management, ossia quella gestione dei processi logistici e produttivi in grado di rendere più efficiente e reattivo il sistema industriale dell'azienda, anche in realtà complesse e in situazioni di mercato imprevedibili, integrando strategie e operations.

Il software è adatto ad agire come add-on di Erp quali Microsoft Dynamics Ax e Nav. Il suo utilizzo punta ad aumentare la capacità di analisi di manager e collaboratori, rendendo più coerenti le loro decisioni finalizzandole a obiettivi definiti quantitativamente e condivisibili con un gruppo di lavoro.

Sono possibili diverse implementazioni di myPlan, tagliandolo su misura per il management e i collaboratori responsabili delle attività di pianificazione e controllo. In relazione alle loro esigenze, possono essere attivate varie funzioni: previsione delle vendite, datazione degli ordini dei clienti, pianificazione della produzione e degli approvvigionamenti, schedulazione degli ordini di produzione. myPlan integra tali funzioni con l'esecuzione delle operazioni e anche con la misura delle prestazioni di utilizzo e rendimento degli impianti produttivi, elaborando specifici Kpi (Key Performance Indicators).

Il software permette di definire obiettivi di servizio, efficienza e ottimizzazione delle scorte, e di simulare i risultati conseguibili dall'attuazione di strategie alternative. Uno dei suoi punti di forza è la possibilità di effettuare simulazioni degli effetti delle decisioni, supportando il management nel processo di pianificazione delle vendite e della produzione.

myPlan suggerisce per ogni articolo le modalità di gestione più opportune in relazione alle caratteristiche della domanda, del valore economico, della complessità e incertezza di approvvigionamento, elaborando i parametri di pianificazione dell'Erp che garantiscono il raggiungimento degli obiettivi di servizio al cliente, flessibilità e riduzione dei costi.

myPlan è stato pensato per un uso semplice, come un foglio di calcolo, ma con una potenza di calcolo e simulazione superiore: ha le funzioni di un sistema avanzato di planning e scheduling e di supporto alle operazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here