Bow.it e Ovo.it a braccetto con MrPrice

Terashop rafforza la sua presenza nella gestione diretta di siti di commercio elettronico rilevando da Dmail gli asset di Buy on Web, titolare dei due popolari siti di ecommerce.

E' un importante rafforzamento nel mondo del commercio elettronico quello annunciato nella giornata di ieri da Terashop, società presente nel comparto da oltre un decennio sia in veste di provider di servizi per aziende che intendono sviluppare sulla sua piattaforma le loro attività di commercio elettronico, sia come gestore di siti di e-commerce a marchio proprio quali ePlaza e Mr.Price.

Terashop ha infatti reso noto di aver raggiunto un accordo per rilevare gli asset di Buy on Web, detenuti da Dmail Group, con un investimento di 2,2 milioni di euro.

In virtù di questa acquisizione, entrano nel portafoglio di Terashop Bow.it, sito di e-commerce business to consumer specializzato in informatica e elettronica di consumo, e Ovo.it, sito che gestisce vendite a tempo di prodotti di marca scontati.  

L'operazione ha come obiettivo il rafforzamento di Terashop nel suo mercato di riferimento, tanto che la società, che ha chiuso l'esercizio 2009 con ricavi netti pari a 35 milioni di euro e che ha rilasciato previsioni per l'anno in corso nell'ordine dei 39 milioni con un Ebitda di 600.000 euro, già dichiara un obiettivo di 60 milioni di ricavi entro la fine del prossimo esercizio.

L'operazione ha effetto immediato, tanto che sia Bow sia Ovo verranno da subito integrati nei sistemi informativi e logistici di Terashop, mentre a breve verranno abilitati anche per i loro clienti i servizi di call center, le opzioni di consegna, le installazioni a domicilio, oltre a un ampliamento delle referenze nei rispettivi cataloghi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here