Borland acquisisce gli asset di BoldSoft

Secondi i piani dell’azienda, ora sarà più facile sviluppare applicazioni .Net

Borland intende rafforzare il proprio status di unico riferimento indipendente per sviluppatori di applicazioni .Net e lo fa acquisendo gli asset di BoldSoft Mde Aktiebolag, provider svedese di tecnologie per il software development.
Simon Thornhill, vice presidente e general manager della divisione Rad (Rapid application development) di Borland, ha dichiarato: «Stiamo acquisendo una tecnologia chiave per l’architettura basata su modelli. L’integrazione fra Delphi e le applicazioni Bold for .Net, prevista per il 2003, consentirà di creare applicazioni .Net con maggiore rapidità ed efficacia e lo sviluppo di Web services ne trarrà grandi benefici».

Non sono stati rilasciati dettagli sull’aspetto finanziario dell’acquisizione, avvenuta in modalità ‘cash’, ma i dirigenti della Borland hanno espresso grande soddisfazione per un’operazione che le consente di gestire prodotti per sviluppo di applicazioni per ambienti Internet, mobile e di rete aziendale creati dalla società di Stoccolma. «Sarete in grado – ha detto Thornhill rivolgendosi agli sviluppatori – di impostare un’applicazione Web service nel modelling tool, e la tecnologia Bold farà il resto».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome