Bmc Software: mobile, social e cloud sono il triangolo della New It

Il concetto sta alla base delle azioni di gestione dei servizi digitali e dell’aumento della produttività. Pronti tre prodotti che lo mettono in pratica.

Bmc Software ha presentato a Las Vegas tre prodotti che sfruttano le innovazioni basate sulla user experience e sul crowdsourcing per fornire ai dipendenti il controllo completo della loro esperienza It con un'interfaccia mobile intuitiva: MyIt 2.0, AppZone 2.0 e Remedyforce Winter ’14.

I tre prodotti si applicano al credo di Bmc, che ritiene che le tecnologie mobile, social e cloud siano le caratteristiche chiave di quella che chiama The New It.
Poiché le aziende continuano a sostituire prodotti e servizi fisici con quelli forniti per via digitale, le aspettative correlate ad esperienze migliori nel panorama tecnologico sono aumentate, così come le pressioni esercitate sull'It per erogare tali servizi.

MyIt 2.0 dà ai dipendenti la possibilità di risolvere velocemente problemi tecnici di routine, usare il crowdsourcing per cercare risposte e informazioni e navigare attraverso le diverse risorse dell’azienda.

Consente di eliminare moduli e ticket e permette ai dipendenti di chiedere aiuto, ottenere risposte alle loro domande e condividere informazioni mediante messaggi online in tempo reale, post sui social e altro ancora. Integra componenti di notifica e di stato del sistema che offrono una conoscenza in tempo reale dei problemi e delle interruzioni di servizio.
MyIt 2.0 è attualmente in beta e sarà disponibile ad aprile.

AppZone è un application store che offre un accesso centrale e veloce alle applicazioni aziendali, siano in cloud, mobili, custom o sul desktop.

I dipendenti possono commentare, valutare e condividere le applicazioni che apprezzano, consentendo ad altri di scaricare le applicazioni sulla base delle scelte dei loro colleghi, stimolandone così l’adozione.

Remedyforce Winter14 è l'ultima versione della soluzione cloud che aiuta le aziende a fornire una gamma di servizi, dal semplice helpdesk a servizi aziendali digitali basati su una user experience all’avanguardia nel mobile, simile a quella di Google.

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