Bmc rilascia Magic 8.0

Pronta la nuova versione della suite per la gestione del servizio It. Punta alle piccole e medie imprese.

Bmc ha rilasciato la versione 8.0 della suite Magic Service Desk (Magic 8.0). Si tratta di una soluzione di It service management orientata allo small medium business e che completa l’offerta della società, che vede le soluzioni Remedy affrontare invece il mercato sul lato enterprise.


Nella nuova release, Magic (che Bmc ha acquistato da Network Associates a febbraio di quest’anno) ha oltre 45 nuovi aggiornamenti progettati per allineare le operazioni It agli obiettivi di business e ridurre il costo delle operazioni di supporto.


Con Magic 8.0, in sostanza, Bmc intende consentire alle aziende di medie dimensioni di allineare le operazioni It con gli obiettivi di business con l’ausilio di un sistema di reportistica che comprende oltre 20 nuove metriche di gestione in grado di valutare il valore del business.


Allo scopo, la soluzione si integra con Crystal Reports 10 per la produzione di rapporti facilmente fruibili.


Con QuickViews, poi, rende disponibili ai responsabili e agli utenti di sistema le informazioni fondamentali, consentendo di accedere in tempo reale ai dati più importanti per il business. QuickViews fornisce funzionalità wizard-based per personalizzare le ricerche.


Obiettivo di Magic 8.0 è anche la riduzione del costo delle operazioni di supporto, da raggiungersi aumentando le funzionalità di utilizzo, come esemplificano l’integrazione di Active Directory e una funzione di ricerca aggiornata che permette di localizzare velocemente e individuare con esattezza le informazioni.


In particolare, l’integrazione delle Active Directory di Microsoft permette di arricchire e aggiornare il database di Magic in modo automatico da un Active Directory System. La funzione evita le operazioni manuali e fornisce un maggior livello di sicurezza per Windows Integrated Authentication. Semplifica il processo di login e consente agli utenti di fare il log nell’applicazione di Magic, senza bisogno di log aggiuntivi negli Id o nelle password.


Migliorata anche l’interfaccia utente, che ora offre un set più intuitivo e configurabile di componenti e di aggiornamenti per migliorare il workflow. Altri avanzamenti includono nuove utility per l’installazione e la configurazione, che Bmc assicura possa avvenire nel giro di una decina di giorni (contro il mese pieno di lavoro che richiede solitamente una soluzione di service management).


Dopo l’acquisizione della soluzione di service management da Network Associates, Bmc ha investito molto in ricerca e sviluppo per aggiornare Magic. Prima del rilascio lo ha testato per un mese su un centinaio di utenti mondiali appartenenti a quindici diverse industry.


La migrazione da chi è utente della versione 7.5 avviene a costo zero.

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