Bmc mette ordine dopo le acquisizioni

L’offerta di system management della casa americana sfrutterà tutte le soluzioni derivanti dalle recenti acquisizioni nell’ottica di fornire un prodotto complesso di gestione globale delle attività aziendali.

7 aprile 2003. Finito il tempo della spesa, per Bmc è arrivata l’ora di riorganizzare l’offerta. I particolari dei piani futuri dell’azienda di Houston sono stati resi noti recentemente attraverso un documento ufficiale.

42 milioni di dollari per la It Master è l’ultimo investimento, dopo quello dell’anno scorso che ha visto l’azienda americana acquisire anche l’azienda Remdey, specialista in servizi e helpdesk e di febbraio del 2001, quando Bmc acquisì Perform, società francese specializzata in software di gestione di rete.

Conquistata la soluzione It Masters MasterCell, Bmc ora è in grado di fornire un servizio integrato di gestione reti e servizi. L’applicativo è in grado di correlare eventi e performance dei modelli di servizio a complemento di Patrol, completando l’offerta di System Management di Bmc.

It Masters MasterCell è in grado di gestire i differenti ruoli organizzativi all’interno dell’azienda, separando le responsabilità dei vari utenti, dell’helpdesk, dei manager dei servizi e gli utenti delle infrastrutture client/server con utilizzo di Gui (Graphical User Interface) e rapporti.

Secondo i commenti degli analisti, grazie all’integrazione già avvenuta tra Patrol e il software di Remedy e le notevoli capacità di MasterCell di integrarsi a sua volta nella soluzione, l’azienda americana avrà a disposizione un’ottima offerta nell’area della gestione del business legati ai servizi. La soluzione che sarà creata, non prima di un paio di mesi, a partire dall’integrazione di questi mattoncini permetterà, sempre secondo gli analisti, di fornire una serie di tool rivolti ai responsabili delle reti aziendali per la gestione delle infrastrutture di rete.

In definitiva Bmc metterà sul mercato un software comprensivo di gestione helpdesk, dati e archiviazione, asset ed eventi. È intenzione dell’azienda americana, dunque, spostarsi verso il business della gestione dei servizi dopo le precedenti esperienze. Esemplificativo in questo senso lo snellimento della sua linea dedicata allo storage e il trasferimento del personale alla divisione servizi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome