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Blogmeter porta in Italia i Facebook topic data

Qualcosa di nuovo è apparso nell’online italiano, ed è visibile su questa pagina web. Si tratta della prima dashboard italiana che rende disponibili i Facebook topic data, i veri big data del marketing. A portarli in Italia è stata Blogmeter, società leader nella social media intelligence, grazie alla collaborazione con DataSift, leader globale nella Human Data Intelligence. L’accordo prevede l’integrazione dei dati anonimi e aggregati dei Facebook topic data nella piattaforma proprietaria Blogmeter Social Listening, permettendo di offrire ai clienti l’accesso in real-time ai temi di discussione e alle interazioni generate da più di 1,6 miliardi di utenti attivi mensilmente su Facebook.

 
Blogmeter Sacha Monotti GraziadeiCon Facebook topic data si colma uno dei principali gap del mondo della social media intelligence su Facebook”, ha detto Sacha Monotti Graziadei, Ceo di Blogmeter. “Nel 2015, l’azienda ha supportato più di 130 aziende e agenzie realizzando oltre 160 progetti di ricerca”.

Il Social listening è il processo di monitoraggio dei canali social per delineare le strategie che meglio possono influenzare i consumatori. Significa raccogliere le informazioni dai luoghi partecipati dai consumatori e tradurli in valore aziendale

Chi mi segue?

La disponibilità di moli di dati di queste dimensioni è un vero “game changer” per tutti i marketer, perché offre la possibilità di scoprire una serie di informazioni preziose e finora impossibili da ottenere. Grazie a Facebook topic data, infatti, si possono ottenere informazioni su specifici temi, attività, eventi e marchi, che gli utenti condividono su Facebook, garantendo al tempo stesso la privacy.

Blogmeter mette a disposizione dei clienti il sacro Graal del marketer, ovvero l’accesso al più grande focus group non sollecitato del mondo. Per la prima volta in Italia i brand possono accedere a insight di Facebook ancora più dettagliati, per comprendere al meglio audience e topic d’interesse. In particolare, i clienti avranno a loro disposizione dati specifici di natura demografica (età, genere, location), volumi completi di engagement (come post, commenti, like, condivisioni, tag non solo relativi ai post pubblicati sulle pagine aziendali) e un’analisi approfondita delle tematiche.tim-barker datasift
Siamo felici che Blogmeter sia diventato nostro partner nell’offrire alle società insight rilevanti e di business estrapolati dai dati disponibili, che sono una quantità davvero enorme”, ha commentato Tim Barker, Ceo DataSift; “Facebook topic data offre un’intelligence più accurata sul mercato, sui brand e su molto altro”.

I nuovi elementi di valutazione permettono di prendere decisioni più efficaci in merito alle campagne marketing, migliorare lo sviluppo dei prodotti, ampliare la brand awareness e gestire la brand reputation.

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