BlackBerry: nuovi Curve e Store

In settimana il lancio dello store anche in Italia, mentre si conferma l’arrivo di Gemini, un Curve di fascia intermedia.

È un’estate piena di annunci per Research In Motion, che a poche ore dal rilascio di un nuovo portale dedicato al mondo degli sviluppatori, e a pochi giorni dal lancio del suo store in dieci Paesi europei, Italia inclusa, annuncia anche la prossima disponibilità di un nuovo modello della linea Curve.

Per quanto riguarda gli sviluppatori, il portale, accessibile a questo indirizzo è attivo da domenica e consente agli sviluppatori di effettuare l’upload delle loro applicazioni in diverse lingue e in base ai diversi modelli di dispositivo, inserire testi descrittivi e segnalarne la disponibilità in base ai Paesi o agli operatori telefonici.

Tutto questo in vista del lancio di BlackBerry App World ver 1.1, nuova release dello store on line, disponibile a partire da venerdì per gli utenti di Francia, Italia, Germania, Spagna, Austria, Lussemburgo, EIRE, Belgio, Portogallo e Olanda.

Gli sviluppatori che rendono disponibili le loro applicazioni per BlackBerry aderiscono a un modello di revenue-share che assicura loro l’80% dei profitti per ogni applicazione venduta.

Inoltre, chi sottoporrà le proprie applicazioni a BlackBerry App World entro la fine di settembre, parteciperà di diritto a un concorso che mette in palio 100.000 dollari per chi mette a punto l’applicazione più innovativa per la piattaforma Rim.

Per quanto riguarda invece le novità sul fronte dei dispositivi, dopo le indiscrezioni della primavera, è confermato il prossimo rilascio di un nuovo dispositivo della serie Curve.
Si tratta del Curve 8520, nome in codice Gemini, la cui disponibilità per il mercato statunitense è prevista per il prossimo 5 agosto, con rilasci successivi per gli altri mercati mondiali.
Considerato modello di fascia intermedia, il nuovo Curve introduce la trackball ottica, che dovrebbe rendere più confortevole lo scrolling delle pagine e dei menu.

Si presenta, come gli altri modelli della categoria, con tastiera completa e integra connettività quad band, scheda Wi-Fi, fotocamera da 2 mpx, schermo da 320 x 240 pixel.
Realizzato in due colori, nero e frost, dispone inoltre di facili funzionalità di accesso ad applicazioni di messaggeria e social networking, e tasti dedicati per accedere a musica, giochi e intrattenimento.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here