Bizmatica diventa system integrator

L’accelerator tecnologico cambia rotta strategica e guarda anche verso la old economy. Il mondo dell’e-business resta comunque il target di riferimento. Andrea Piol è il nuovo amministratore delegato.

Bizmatica cambia strada. Nata come acceleratore tecnologico destinato a sviluppare nuove aziende legate a Internet, la società che fa parte della scuderia di Elserino Piol, accusa l’affaticamento della net economy e si riconverte alla system integration per l’e-business. Nuovo amministratore delegato è Andrea Piol. Il figlio di uno dei guru delle net economy in Italia (“ma non si tratta di nepotismo – ha spiegato Piol – sono i partner che hanno deciso di chiamare Andrea”) deve guidare una società che più che lanciare nuove dot com si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento per le imprese “che intendono utilizazare la rete per attuare soluzioni organizzative e strutturali evolute e migliorare così la propria competitività”. In pratica Bizmatica ha iniziato a guardare verso le aziende della old economy desiderose di debuttare sul web. Fashionado, per il tessile e l’abbigliamento, Paperhand per l’ufficio e webraider, portale verticale sulle moto, sono alcune delle start up lanciate da Bizmatica che ha collaborato con aziende old economy come Costa Crociere e Uvet. E-consulting, system integration, sviluppo web e design sono, secondo Andrea Piol, le attività principali di Bizmatica che rispetto alla concorrenza è meno concentrata sulla parte di web marketing. Per cercare di coprire questo range di attività la società ha attivato una serie di partnership con Microsoft, Oracle, Aeonware, Cisco e altri big dell’It, mentre può attingere al know how delle altre società finanziate da Piol come Blixer e Ami.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome