Biz4EYE per diventare imprenditori in Europa

Giovani riunioneSi chiama Biz4EYE (Business Opportunities for European Young Entrepreneurs) il progetto europeo coordinato da Bic Lazio nell'ambito del programma comunitario"Erasmus per giovani imprenditori" che finanzia opportunità di mobilità internazionale e di scambio di know how.

L'iniziativa offre ai nuovi imprenditori (o aspiranti tali) l'opportunità di imparare i segreti del mestiere da professionisti già affermati che gestiscono piccole o medie imprese in un altro paese europeo. L’obbiettivo del programma Biz4EYE è infatti quello di migliorare l'imprenditorialità, sviluppare la visione internazionale e la competitività delle Pmi europee e rafforzare gli aspiranti imprenditori e le micro e piccole imprese di nuova costituzione nei Paesi partecipanti, ampliando e rafforzando la rete esistente dei centri di contatto locale che fungono da punti di raccordo per nuovi imprenditori e imprenditori esperti.

Gli imprenditori avranno l’opportunità di trascorrere un periodo all’estero presso un’impresa affermata per imparare i segreti del mestiere utili ad avviare con successo la propria attività/rafforzare un’impresa già costituita e, nel contempo, stringere rapporti di collaborazione internazionale.
Biz4EYE, in particolare, si concentra sul mercato delle imprese creative, e più in dettaglio sui settori media digitali e audiovisivo, patrimonio culturale, moda e stampa 3D.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni consultare www.biclazio.it/it/home/biz4eye.bic oppure www.erasmus-entrepreneurs.eu.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome