Bene anche il trimestre di Google

Crescite a due cifre per utili e fatturato. Buone performance su tutti i segmenti e su tutte le geografie.

Dopo la trrimestrale positiva di Intel con crescita a tre cifre sugli utili, arrivano anche i dati di Google a mostrare il segno positivo di una ripresa ormai visibile all'orizzonte.

Nel primo trimestre del suo nuovo esercizio fiscla,e la società ha registrato un fatturato di 6,77 miliardi di dollari, in crescita del 23% rispetto al pari periodo del precedente esercizio.
Esclusi i costi di acquisizione traffico, vale a dire le quote che Google paga ai propri partner, il fatturato si attesta invece a 5,06 miliardi, in ogni caso al di sopra delle attese degli analisti di Wall Street. 

Cresce invece del 38% l'utile, che raggiunge quota 1,96 miliardi, rispetto agli 1,42 miliardi dell'anno precedente.

Le performance, dichiara la società, sono risultate positive su tutte le geografie e su tutti i segmenti di mercato, soprattutto su quelli che costituiscono le mtriche fondamentali per valutare lo stato di salute della società.

Continua anche la crescita dell'organico, che alla fine del primo trimestre supera le 20.600 unità, con circa 800 addetti in più rispetto alla fine del 2009.

Bene Chrome e Android, così come trova conferma la politica di espansione attraverso acquisizioni da tempo intrapresa.
Nessun comento invece sui numeri di vendita del Nexus One, per il quale la società ha rilasciato laconiche note che parlano di soddifazione e di business profittevole, anche se non in senso materiale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here