Basta consumer per BlackBerry? Non è proprio così

Per Rim focalizzarsi sul mondo business non significa lasciare il consumer. Ecco la smentita.

Mentre le agenzie americane riprendevano, a loro volta riprese dai siti di news di tutto il mondo, le parole del nuovo Ceo di Rim, Thorsten Heins, su un ritorno alle origini per l’azienda canadese, orientata a rifocalizzarsi sul segmento business, dalla stessa Rim arriva una importante smentita.
L’azienda sottolinea infatti che rifocalizzarsi sul business enterprise non comporta automaticamente l’uscita dal mondo consumer.
Anzi.

Rim intende continuare a sviluppare una offerta consumer, puntando sui suoi punti di forza: Bbm da un lato e la flessibilità della piattaforma dall’altro.

Ecco, di seguito, le dichiarazioni ufficiali:

La notizia che RIM possa uscire dal mercato consumer è assolutamente infondata. Nell’annunciare di focalizzare i nostri sforzi sui punti di forza, e quindi sulla base dei clienti business, siamo stati assolutamente chiari nel precisare che continueremo a costruire sui nostri punti di forza anche del segmento consumer.
Possiamo vantare il BBM, come anche la sicurezza e la flessibilità della nostra piattaforma, tra gli altri punti di forza.

Thorsten Heins nell’annunciare i risultati finanziari ha dichiarato:
· Sebbene abbiamo annunciato di rifocalizzarci sul business enterprise, abbiamo anche dichiarato che il successo passa dal creare una irresistibile offerta consumer
· Oltre al lancio di BlackBerry 10 e in tutto il FY2013, sarà importantissimo sostenere la nostra base utenti spingendo il BlackBerry 7. Per ottenere questo obiettivo, incentiveremo in modo molto forte le vendite degli smartphone BlackBerry 7 per spingere il passaggio da prodotti BlackBerry più vecchi a quelli BlackBerry 7 e, d’altra parte, attraendo nuovi consumatori alla prima esperienza d’uso.
· Nei prossimi mesi abbiamo in programma il lancio di nuovi smartphone BlackBerry 7 per rafforzare la nostra posizione nel segmento entry level, e di aumentare l’impegno per continuare a crescere nella base utenti migliorando le funzionalità consumer dei nostri smartphone
· Daremo vita a delle partnership per sviluppare queste funzionalità consumer oltre a nuovi contenuti ancora non centrali nell’offerta BlackBerry, come per esempio le applicazioni per l’utilizzo dei media.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome