Azione anti-complessità di Ca Technologies e Unisys

Le due società si alleano per creare soluzioni agevolanti il funzionamento della nuvola. La prima servirà all’erogazione automatizzata dei servizi It.

Ca Technologies e Unisys hanno annunciato d’aver ampliato il raggio di azione della loro alleanza per dare anche soluzioni congiunte che accelerino il passaggio delle aziende dalla virtualizzazione al cloud.

Le soluzioni combineranno i prodotti Ca Technologies di virtualization management, service automation e service management ai servizi di consulenza Unisys per la pianificazione, la progettazione e l’implementazione di ambienti virtualizzati e cloud.

La prima soluzione, già disponibile in Nord America, è stata messa a punto per aiutare le organizzazioni a superare il cosiddetto “stallo virtuale”, ossia ovvero le complicazioni derivanti dai progetti di virtualizzazione in ambito aziendale, sfida impegnativa sia per i datacenter aziendali che per le imprese intenzionate a imboccare la strada del cloud per l’infrastruttura aziendale.

Nel momento in cui virtualizza gli ambienti informatici come tappa intermedia verso il cloud computing, l’It aziendale incontra problemi una volta completato il 30, 40% del deployment, a causa di fattori quali la maggiore complessità, le esigenze di dimensionamento e assegnazione del personale, la gestione dei contratti Sla (Service Level Agreement) e la politica a livello dipartimentale.

La soluzione combinata di Ca Technologies-Unisys associa il catalogo dei servizi, le funzionalità di automazione dei processi, provisioning in modalità self-service, gestione delle configurazioni e charge back/accounting di Ca Technologies ai servizi di consulenza esperta, pianificazione, progettazione e implementazione di Unisys.
Questo mix di tecnologie e servizi agevola provisioning, controllo, protezione e ottimizzazione degli ambienti multivendor.

Le due società hanno in animo di espandere la gamma di soluzioni disponibili per aiutare i clienti a creare cloud privati, ibride e pubbliche offrendo una gestione unificata degli ambienti fisici e virtuali, unitamente a un’automazione trasversale ai domini It e ai processi critici per l’It Service Management.

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