Avnet compra Sunrise Technology

Il distributore americano si epande nel mercato cinese con l’acquisizione di un distributore locale da 230 milioni di dollari di fatturato

Avnet ha acquisito Sunrise Technology, distributore di Hong Kong specializzato in componentistica con un fatturato di circa 230 milioni di dollari. Il pagamento è avvenuto in contanti, ma non è stato reso noto il valore della transazione. Fondata nel 1986, Sunrise ha accordi Oem con fornitori quali National Semiconductor, Epson e Intel, e ha ventidue centri di assistenza sul territorio cinese.




In questo modo Avnet espande la propria attività anche sul mercato cinese, considerato uno dei più promettenti per i prossimi anni. Sunrise Technology e le sue controllate Shangai Logistic e Chinatronic Technology, formeranno la business unit di Avnet per Hong Kong e Cina, all'interno di Avnet Electronics Marketing/Asia. La strategia globale è di formare separate organizzazioni distributive specializzate in componentistica e unite da una comune infrastruttura logistica e IT, al fine di accelerare le spedizioni e il time-to-market.
L'obiettivo del distributore Usa è diventare il secondo player mondiale nel mercato dei semiconduttori.




Avnet, con sede a Phoenix, in Arizona, è una delle Fortune 500 e ha chiuso l'ultimo anno fiscale con un fatturato di oltre 12,3 miliardi di dollari.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here