Avaya porta le Unified Communications alle Pmi

Incrementare la produttività e la flessibilità dei dipendenti. Questi gli obiettivi della nuova versione 6.0 di Ip Office, che offre strumenti di collaborazione capaci di sfruttare voce, instant messaging, presenza e video.

È disponibile la versione 6.0 di Ip Office, soluzione di punta per le comunicazioni delle piccole e medie imprese di Awaya. Questa edizione integra nuove funzioni di unified communications (Uc) in grado di avvalersi di voce, instant messaging, presenza e video per incrementare la produttività e la flessibilità della forza lavoro.

La nuova versione dispone di un sistema di instant messaging completamente integrato con funzioni di chiamata voce e di presenza che mostra la disponibilità degli interlocutori tramite icone di stato. Questo approccio ottimizza la velocità e la reattività delle comunicazioni fra colleghi. In più, la funzione di conferenza audio, che supporta fino a 64 interlocutori durante la stessa telefonata, consente di visualizzare i partecipanti, aggiungerne di nuovi, escludere e attivare la modalità muto, oltre a registrare le conference call.

Un'altra novità di Ip Office 6.0 riguarda la collaborazione video tramite l'applicazione Video Softphone, che offre funzioni di controllo vocale attraverso un telefono virtuale, un Pc o un laptop supportando comunicazioni video point-to-point quando occorre parlare guardando il proprio interlocutore.

La nuova soluzione è inoltre in grado di supportare 1.000 utenti all'interno di una rete Multi-Site Network. In questo modo, le piccole e medie aziende collegate a una Wide-Area Network possono estendere a chiunque nel proprio ambito i vantaggi delle comunicazioni e dei servizi, come per esempio l'estensione del piano di numerazione e della conferenza.

Infine, per garantire la business continuity, Ip Office ottimizza l'accessibilità alle funzioni di voice messaging, posto operatore automatico e altre ancora.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here