Avaya, i telefoni creati dagli utenti

Nuova generazione di telefoni Ip sviluppati sulla base delle indicazioni provenienti dalla base d’utenza.

Avaya ha pronta una nuova generazione di telefoni Ip (Internet Protocol). Si tratta di apparecchi che danno accesso a una gamma di applicazioni avanzate, che si usano come telefoni cellulari e che costituiscono un ampliamento della famiglia one-X.

Nel progettarli, Avaya ha seguito un approccio teso a dare ascolto alle indicazioni provenienti dagli utenti. Nel corso di un’indagine condotta dalla società, infatti, l’85% degli utenti che ha utilizzato il nuovo telefono ha dichiarato che il suo impiego avrebbe un impatto positivo sulla produttività e consentirebbe di tagliare i costi riducendo il numero di errori e delle chiamate perse; il 90% ha sostenuto che il dispositivo permetterebbe di risparmiare tempo grazie all’accesso semplificato alle funzioni per la mobilità, riducendo il continuo rincorrersi al telefono tra interlocutori che non sono all’apparecchio nello stesso momento. E il 96% degli intervistati ha dichiarato che risparmi di tempo potrebbero derivare anche dalla capacità del telefono di ritrovare rapidamente le informazioni relative ai contatti.

L’accesso alle funzionalità più frequentemente utilizzate e a quelle più avanzate avviene attraverso una schermata “context-sensitive” che presenta informazioni differenti a seconda dell’attività svolta dall’utente: effettuare una chiamata, consultare i messaggi oppure ricercare un contatto. Tale capacità permette di accedere alle funzionalità di telefonia fornite da Avaya Communication Manager, il software di telefonia Ip della società, come Call Logs, un’opzione che permette di comporre i numeri chiamati precedentemente oppure dai quali è stata ricevuta una telefonata non risposta.

L’uso del telefono è semplificato da indicazioni passo-passo per l’accesso a molteplici funzioni, in modo da ridurre il numero di errori e chiamate perse. Tra gli ausili disponibili figurano indicazioni su come effettuare le conferenze, trasferire una chiamata e gestire più chiamate simultaneamente.

I modelli di cui è previsto il rilascio sono il 9630 Ip Telephone, da luglio, apparecchio per gli utenti esperti che devono mantenere contatti anche al di fuori dell’ufficio, il 9620 Ip Telephone (anch’esso da luglio) destinato a utenti che utilizzano quotidianamente diverse alternative di comunicazione, il 9650 Ip Telephone (da inizio 2007) per utenti che devono gestire le chiamate per altri utenti, il 9610 Ip Telephone (anch’esso da inizio 2007) per utenti operanti in uffici e luoghi pubblici.

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