Avaya aggiorna Systimax e Cajun P330

Avaya ha presentato parte della sua offerta in collaborazione con Alpitel, che ne ha mostrato l’applicazione pratica in alcuni casi studio aziendali. Illustrate le caratteristiche del nuovo cavo LazrSpeed.

In occasione di un convegno organizzato insieme ad Alpitel, Avaya ha annunciato alcune novità di prodotto. In particolare, nell'ambito del cablaggio strutturato, un elemento troppo spesso trascurato nella progettazione delle reti, come ha ribadito Fabrizio Cavallini, direttore vendite delle soluzioni di cablaggio strutturato Systimax di Avaya.
La società statunitense, giunta ormai a un anno dallo spin off da Lucent, ha illustrato le caratteristiche dei propri cavi Cat 5E e Cat 6E delle serie GigaSpeed e LazrSpeed. In particolare, una novità è rappresentata da quest'ultimo che garantisce supporto delle trasmissioni Gigabit Ethernet fino a una distanza di 1.000 metri.
Cavallini ha tenuto a precisare come le soluzioni Avaya si siano dimostrate all'avanguardia rispetto alle specifiche previste dagli standard, anticipando sempre questi ultimi, salvo poi risultare più che conformi.
Lucio Gaffuri, data sales engineer di Avaya, ha invece presentato le potenzialità delle soluzioni MSNI (MultiService Networking Infrastructure). Queste rappresentano la summa dell'esperienza Avaya in termini di networking e di reti convergenti. Nello specifico, sono apparse interessanti due novità riguardanti lo switch Cajun P330, cui sono stati aggiunti moduli che conferiscono funzionalità di load balancing, da un lato, e di routing, dall'altro.

Entrando in dettaglio e tornando al cablaggio, osserviamo che la soluzione LazrSpeed utilizza fibre multimodali a bassa lunghezza d'onda per trasmettere i dati fino a velocità di 10 Gbps. Nel portafoglio LazrSpeed figurano diversi tipi di cavi per edifici, cavi esterni/interni, cavi campus dielettrici e una linea completa di componenti per il supporto delle trasmissioni 10 Gbps. La linea LazrSpeed comprende oggi: cavi per edifici con un massimo di 72 fibre; cavi esterni/interni da 12, 24 o 36 fibre; cavi campus dielettrici (cavi non metallici per installazioni esterne aeree, interrate o intubate) con un massimo di 96 fibre; una linea completa di dispositivi dedicati tra cui figurano anche jumper configurabili. Per distanze più brevi la linea LazrSpeed propone cavi da 10Gbps con portata fino a 150 metri.
Grazie i prodotti Avaya, Alpitel ha potuto realizzare alcune interessanti installazioni presso propri clienti. Fulvio Michelis, sales account di Alpitel, ha illustrato, in particolare, il caso di Albertini SIM, Sincrotone Elettra Triestr, GE Capital Servizi Finanziari ed EniData. Soluzioni molto diverse per esigenze molto diverse.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here