AutoCad Ws, per vedere i file Dwg su smartphone e tablet

Con la nuova app di Autodesk si possono visualizzare disegni e progetti AutoCad anche su iPhone, iPod touch e iPad.

Autodesk ha rilasciato AutoCad Ws, una app che impiega la tecnologia cloud per consentire agli utenti di AutoCad di visualizzare, modificare e condividere i propri progetti e file Dwg attraverso i browser web e i dispositivi mobili.

L’App è scaricabile gratuitamente anche dall’Apple iTunes App Store in versione per sistemi iOs, che consente l’accesso ad AutoCad Ws da iPhone, iPad e iPod touch.

L’applicazione esisteva in passato col nome di “Project Butterfly”, una tecnologia disponibile presso Autodesk Labs utilizzata da oltre 75 mila utenti per visualizzare, modificare e condividere i progetti AutoCad attraverso browser.

Con il lancio di AutoCad Ws, gli utenti possono caricare e gestire i loro progetti online scaricando un nuovo plug-in gratuito, già incluso all’interno del Subscription Advantage Pack per AutoCad 2011.
Il plug-in è compatibile con la versione 2011 in lingua inglese di AutoCad, AutoCad Lt, altri prodotti della famiglia e sarà presto integrato in AutoCad per Mac.

AutoCad Ws consente agli utenti AutoCad di modificare virtualmente i propri progetti condividendoli con committenti e clienti in tutto il mondo, lavorando sullo stesso file Dwg con altre persone simultaneamente e registrando immediatamente i cambiamenti effettuati sullo spazio di lavoro online.

Altre funzioni sono il Visualizzatore Dwg web e mobile, che consente di accedere in ogni luogo ai disegni da browser web o dispositivi mobili; l’Editor Dwg online, che supporta più di 100 strumenti di disegno e modifica di AutoCad intuitivi sia per utenti Cad e non-Cad; la Condivisione Built-in, che consente di generare un’unica Url e di invitare clienti e committenti a visualizzare i file Dwg online; lo storage online, che organizza i file Dwg e Dxf, immagini e relative documentazioni all’interno di cartelle di progetto, col supporto di molteplici tipologie di file, inclusi Doc, Jpeg, Png e Pdf; la collaborazione in real-time, per lavorare sullo stesso file Dwg
simultaneamente e registrare le modifiche apportate in tempo reale; la Design timeline, che tiene traccia di tutte le modifiche apportate ai disegni per controllo e auditing.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here