Audiweb ha reso disponibile Audiweb Database con i dati della fruizione di Internet del mese di ottobre 2018.

Il database con i dati della total digital audience è stato prodotto con la nuova metodologia Audiweb 2.0.

I nuovi dati dell’Audiweb Database, sono stati distribuiti alle software house per essere consultati dagli operatori iscritti al servizio. Le informazioni sul nuovo sistema Audiweb 2.0 e sui dati disponibili sono invece consultabili sul sito Audiweb, a questo link. Anche i dati di sintesi dell’audience online e degli editori iscritti al servizio sono disponibili sul sito Audiweb, per gli utenti registrati.

I dati Audiweb, di ottobre

La total digital audience mensile a ottobre si è mantenuta stabile rispetto al mese precedente, con 42,7 milioni di utenti unici. Sono stati online per 76 ore e 40 minuti, pari a tre giorni e 4 ore circa complessivi.

Nel giorno medio, sono state 33,4 milioni le persone che si sono collegate a Internet almeno una volta. Si sono collegati 28 milioni da smartphone, 11,9 milioni da computer e/o 5,4 milioni da tablet.

Chi ha navigato, prosegue Audiweb, lo ha fatto complessivamente per circa 3 ore e 10 minuti in media al giorno. Lo ha fatto via smartphone per 2 ore e 53 minuti in media per persona. Meno dagli altri device rilevati: 1 ora e 17 minuti da computer e 1 ora e 40 minuti da tablet.

Le donne dedicano circa 3 ore e mezza all’online, nel giorno medio, mezz’ora in più rispetto agli uomini. Tra la popolazione maggiorenne risulta che quasi tutte le fasce restano online per oltre 3 ore e 20. Rimangono un po’ più indietro i 55-64enni, che nel giorno medio a ottobre hanno dedicato a Internet 2 ore e 50 minuti. E gli over 64, con 2 ore e 10 minuti di navigazione al giorno.

Anche dal punto di vista demografico, nel giorno medio a ottobre resta confermato lo stesso livello di distribuzione. I 18-34enni hanno navigato nell’85% dei casi, i 45-54enni nell’81% dei casi, i 35-44enni nel 77,7% dei casi. La popolazione più matura, tra i 55 e i 64 anni, nel 67,4% dei casi. Gli over 64 sono meno presenti, con solo il 25% della popolazione di questa fascia che naviga nel giorno medio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome